Torrimpietra - Il 9 giugno Il Comitato Rifiuti Zero di Fiumicino scenderà di nuovo in piazza per ribadire il no all'ipotesi discarica provvisoria o definitiva a Pizzo del Prete.L'appuntamento per la manifestazione di protesta è alle 10 a Torrimpietra. 
 


«Invitiamo in piazza - informa il Comitato - tutti i cittadini e gli amministratori di Anguillara, Bracciano, Cerveteri, Fiumicino, Ladispoli e dei comuni contigui per dire forte e chiaro, ancora una volta un secco no all'idea del Ministro Clini di localizzare la discarica provvisoria e/o definitiva a Pizzo del Prete, vicino l'ospedale Bambin Gesù. Diamo una risposta popolare. oltre i Comitati, serve che una cittadinanza compatta e supportata dai propri amministratori,imponga la propria volontà». 


«Rinnoviamo l'invito a ministri, commissario, amministratori di Regione, Provincia, parlamentari e politici tutti - conclude il Comitato, che ieri ha scritto una lettera aperta ai ministri Clini e Ornaghi -: venite a vedere cosa è veramente Pizzo del Prete».