Aranova - Si è svolta giovedì 5 luglio la finalissima della Crescere insieme cup tra Napoli e Cagliari. Davanti a circa 200 spettatori intervenuti per applaudire le due squadre giunte al termine della competizione dopo 30 partite, le due rimaste in corsa delle sedici di partenza hanno giocato un match tesissimo.

 

 

La partita è stata vinta per 7-2 dal Napoli, apparso più in forma degli avversari dal punto di vista fisico ma messo meglio anche in campo. éer il Cagliari un po’ troppo nervosismo in una gara importante come la finale:  i ragazzi di Sbraccia non sono riusciti a giocare come il solito subendo le offensive avversarie.

 

Per il troppo nervosismo nei minuti finali i sardi hanno giocato gli ultimi minuti in inferiorità numerica per l'espulsione di Politi per comportamento scorretto verso uno dei due direttori di gara e così la contesa è giunta al termine senza più emozioni. Nel primo tempo il Napoli ha iniziato alla grande e dopo dieci minuti di equilibrio ha siglato due reti e poi ha continuato andando su un vantaggio di 3 reti già nel primo tempo. Nel secondo il Cagliari inizialmente ha provato il forcing ma a nulla è valso lo sforzo di Dell'Anno & c. che hanno subito le ripartenze e la concretezza dei partenopei. Infine quindi Complimenti al Napoli, ai suoi interpreti, alla loro qualità, coesione, determinazione e concretezza sotto porta.

 


Al termine della partita si è provveduto alla premiazione. Hanno ricevuto un riconoscimento gli arbitri dell'Us Acli Roma e una targa di ringraziamento la Polisportiva Aranova e l'Associazione Territoriale Crescere Insieme di Aranova. Per quanto riguarda i giocatori i premi sono stati attribuiti a Iavarone del Napoli per il Miglior Giocatore, a Esposito del Napoli come Capocannoniere e a Valente del Siena come Miglior Portiere.

 

La serata è stata accompagnata da fuochi di artificio al momento della premiazione della squadra vincitrice, da musica con Fabryx Dj e dalla presenza dell'assessore all'ambiente Gino Percoco che insieme a Roberto Severini, consigliere comunale di Fiumicino, hanno partecipato alla premiazione e sono intervenuti ringraziando i partecipanti, gli intervenuti e gli organizzatori. Dopo la partita la festa è continuata con un rinfresco offerto dall'organizzazione a base di panini con salsiccia, vino e poi la torta ufficiale della Crescere Insieme Cup.