Fiumicino - “Tutto questo fiorire di dichiarazioni di consiglieri comunali sulla crisi aeroportuale mi sembra un tantino fuori luogo. Ci sono i contesti istituzionali dove poter e dover agire. Le dichiarazioni stampa lasciano il tempo che trovano”. Lo dichiara Cristian Terrevoli, leader  del Movimento Progetto Tricolore.


“Ciò che voglio dire – prosegue Terrevoli – è che ci deve essere una continuità tra le parole spese in pubblico e le azioni di governo. E a poco vale il discorso di essere solo un meccanismo di un ingranaggio più grande, perché proprio nel consiglio comunale di Fiumicino ci si può spendere sotto mille forme. Mozioni, interrogazioni, interventi, ordini del giorno, tutto senza mai mollare l’argomento in cui si crede”.

 

 

“Un’azione politica senza respiro, a tutela dei lavoratori. Nel consiglio, invece, si è ultimamente parlato di tutto tranne che della situazione aeroportuale. E soprattutto non si è fatta nessuna azione concreta, politicamente parlando s’intende”.


 

“Dunque – conclude Terrevoli - suonano un po’ retoriche le parole spese a mezzo stampa, che per loro natura non trovano poi alcuna concretizzazione nell’azione politica concreta. Chi può agisca, chi ha un ruolo istituzionale lo eserciti. E soprattutto: il consiglio comunale si riappropri della funzione che gli è naturale: prendere posizione in maniera decisa sulle questioni che riguardano il proprio territorio, prima tra tutti la questione lavoro”.