Fiumicino, crollo in via del Porto di Claudio. Calicchio: 'Nessun bisogno di sgomberare gli appartamenti'
"Gli inquilini hanno chiamato i vigili del fuoco che sono intervenuti tempestivamente insieme alla nostra Polizia Locale - prosegue Calicchio -. Naturalmente, anche ATER è stata avvisata della situazione".
"Nell'immediato sembrava inevitabile procedere allo sgombero dei sei appartamenti ai quali si accede dal ballatoio - spiega Calicchio -. Questa mattina al sopralluogo erano presenti, insieme a me, il caposquadra dei Vigili del Fuoco intervenuto ieri notte, la comandante della Polizia Locale Lucia Franchini e il tecnico di ATER che ha immediatamente fatto arrivare la ditta che eseguirà i lavori".
"Abbiamo concordato che l'intervento di messa in sicurezza sarà effettuato nelle ore diurne durante le quali le famiglie dovranno lasciare liberi gli appartamenti per tornare la sera per dormire - sottolinea l'assessore -. Il Comune si è messo a disposizione di queste persone per qualsiasi necessità, ma il tutto dovrebbe risolversi in pochi giorni".
"Una soluzione che mette d'accordo tutti e permette di eseguire i lavori indispensabili nel punto deteriorato in modo che nessuno corra rischi - aggiunge ancora Calicchio -. Inoltre, abbiamo controllato anche gli appartamenti che, al momento, non sono interessati da pericoli imminenti. E' evidente che il problema sarà definitivamente risolto con l'intervento di ristrutturazione annunciato da Ater e che riguarda proprio le palazzine di via del Porto di Claudio".
Tags: fiumicino