Fiumicino - Giovedì 9 luglio la trascinante comicità romana di Di Battista irromperà a Fiumicino al Parco Da Vinci. Lo spettacolo inizierà alle 20 per intrattenervi a suon di battute, seguirà il concerto degli Stadio. Quest’anno “Metropolitana” la manifestazione del Comune di Fiumicino avrà un calendario ricco di eventi con musica e comicità. Montino si dichiara soddisfatto e pieno di orgoglio: “ il nostro territorio sarà animato da eventi culturali in tutte le quattordici località. Già questo mese sono tantissimi gli appuntamenti in programma". 
 

Nella splendida cornice di Villa Guglielmi si terranno gli ultimi tre giorni della manifestazione “Sax appeal”, la rassegna organizzata nell'ambito di Metropolitana-Fiumicino Estate dal Centro studi musicali "Torre in Pietra" e dedicata al saxofono con mostra, workshop e concerti. Questo il programma da giovedì 9 luglio, a sabato 11 luglio: 9 luglio Yamaha’s Day, giornata dedicata alla casa Yamaha con prove strumenti e dimostrazioni live e presenza del testimonial Mauro Bottini; domani venerdì 10 luglio Borgani’s Day, giornata interamente dedicata alla casa Borgani con prove strumenti e dimostrazioni live, alle 21.30 è in programma il concerto  di Stefano Cocco cantini Quartet; sabato 11 luglio apertura Mostra e visite guidate con il curatore; alle 21.30 il concerto Saxophobia & Moonlight Big Band. La mostra di Villa Guglielmi è aperta tutti i giorni 10.00-13.00 / 18.00-22.00.
 

Sempre l’11, alle 21, all’Arena Fellini di Fregene, la conclusione di Storie della Televisione raccontate in tre serate, con Claudio Ferretti accompagnato da Fabrizio Frizzi ed Elsa Gati. L’appuntamento si svolgerà alla Biblioteca Pallotta, che organizza l’evento, in viale della Pineta 54 ma, in caso di pioggia, si svolgerà presso l’hotel “ La Conchiglia”.  Il fine settimana, rispettivamente il 12 e il 13 sarà la volta di Emanuela Aureli con “Percorrendo l’Aureli” e Roberto Ciufoli in “Oh!Dissea”.  Per tutti gli appassionati di rock-blues e psychedelic beat appuntamento con “Woodstock al borgo di Tragliatà”: dalle 18 il concerto di Live on the grass, Demolition man, Statale 66, Mark Hanna Band, Rock bus Radio e la partecipazione di Riccardo Mei. Il 15 e il 16 alla Cantina Torre in Pietra due giorni di Jazz, mentre sempre a Fiumicino a Villa Guglielmi il 18 ospiterà il Premio Poesia città di Fiumicino.