Fiumicino, opportunità di lavoro per i disabili
Fiumicino - Pubblicato un avviso per l’avviamento al lavoro delle persone disabili, L. 68/99, attraverso la formazione di una graduatoria. A promuovere il bando
L’avviso è riservato alle persone disabili, iscritte nell’elenco dei Centri per l’impiego, in base alla legge 68/99, ed è diretto a favorire il loro avviamento professionale presso datori di lavoro pubblici e privati attraverso la formazione di apposita graduatoria, limitata a coloro che aderiscono alla specifica occasione di impiego. Per partecipare occorre essere iscritti nell’elenco delle persone disabili della Provincia di Roma (previsto all’art. 8, della Legge 12 marzo 1999, n. 68 e s.m.i.) ed avere un’età anagrafica compresa tra i 18 ed i 65 anni.
I criteri che concorrono alla formazione della graduatoria finale sono la situazione economica con riferimento al dato I.S.E.E., carico familiare, età anagrafica e grado di invalidità. A ciascun candidato sarà attribuito automaticamente un punteggio base di 100 punti a cui saranno sommate le valutazioni di ciascun criterio sopraelencato, concorrente alla formazione della graduatoria.
Gli interessati in possesso dei requisiti potranno essere inseriti in graduatoria producendo personalmente presso uno dei Centri per l’impiego della Provincia la seguente documentazione: domanda di partecipazione contenente la dichiarazione sostitutiva di certificazioni e di atto di notorietà, compilata scaricando l’apposito modulo dal sito www.provincia.roma.it - percorso “Lavoro e Centri per l’impiego, sezione “Bandi e Avvisi” – copia del Modello ISEE in corso di validità recante la situazione reddituale e patrimoniale riferita all’anno 2011 e copia della relazione conclusiva ex art. 6, comma 1 del DPCM 13/01/2000.
La consegna delle domande dovrà essere effettuata presso uno dei Centri per l’Impiego della Provincia di Roma, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, sulla base delle iniziali del cognome dei candidati e nel rispetto del seguente calendario dalla lettera A alla lettera E, nelle date del 7 e 8 giugno; dalla lettera F alla lettera M, nelle date dell’11 e 12 giugno; dalla lettera N alla lettera R, nelle date del 13 e 14 giugno; dalla lettera S alla lettera Z, nelle date del 15 e 18 giugno.
Le domande di partecipazione potranno essere presentante – pena esclusione – entro e non oltre le ore 12.30 del giorno 18 giugno. I residenti del Comune di Fiumicino interessati potranno consegnare la domanda presso il Centro per l’impiego di Ostia, in via Domenico Baffigo, 145. Informazioni e chiarimenti sulle modalità di partecipazione potranno essere richiesti alle sedi dei Centri per l’Impiego della Provincia di Roma, al numero verde Lavoro della Provincia di Roma 800.81.82.82 o mezzo e-mail a sild@provincia.roma.it.
Tags: fiumicino, litorale-romano