Fiumicino - Nella mattinata odierna, gli uomini della Guardia Costiera, in servizio presso la Capitaneria di Porto di Fiumicino, diretti dal Capitano di Vascello Lorenzo Savarese, in seguito ad attività di sopralluogo e pattugliamento del territorio, hanno rilevato in prossimità del vecchio faro del comune di Fiumicino ancora una volta, una discarica a cielo aperto.


L’ennesima espressione di degrado e  di abbandono dei luoghi emersa nella realtà locale,  è stata bloccata grazie ad un’operazione di polizia marittima che ha visto convolti i militari della Guardia Costiera  i quali hanno sequestrato un’area di mq 160 in prossimità della costa .


All’interno della zona posta sotto i sigilli erano accumulati materiali edili e ferrosi, scarti di elettrodomestici , copertoni di automobili ,vernici eternit e rifiuti di vario genere.


Per identificare i fautori di tale panorama indecoroso sono stati ascoltati presso la sezione di polizia marittima una coppia di nazionalità rumena che alloggiava abusivamente presso un ristorante diroccato adiacente l’area sequestrata.


All’attività faranno seguito ulteriori indagini al fine di identificare tutti i responsabili di questo crimine contro l’ambiente, nel frattempo i militari proseguono le loro attività di vigilanza e controllo dell’area per garantire ai cittadini un ambiente salubre e per preservare il patrimonio ambientale del litorale romano.