Fiumicino, discusso in commissione il regolamento sui diritti per gli animali
Di Maria Grazia Stella il 08/02/2024
Picca: “Sarà importante non solo definire le strategie più funzionali per limitare il randagismo e l’abbandono ma fonderemo le nostre scelte sull’assoluta convinzione che, per migliorare la vita degli animali, dobbiamo iniziare a diffondere la cultura giusta tra le persone”
Fiumicino (Rm) - Discusso in commissione, alla presenza dell’assessore ai diritti per gli animali, Monica Picca, del Presidente del Consiglio Roberto Severini e del Presidente di Commissione Alessio Coronas il regolamento sui diritti per gli animali.
“Abbiamo iniziato ad analizzare le normative e le stiamo modificando in linea con gli articoli di legge regionali. - dichiara l’assessore Picca - Eseguiremo un lavoro meticoloso a tutela degli animali di tutto il territorio. Sarà importante non solo definire le strategie più funzionali per limitare il randagismo e l’abbandono, ma fonderemo le nostre scelte sull’assoluta convinzione che, per migliorare la vita degli animali, dobbiamo iniziare a diffondere la cultura giusta tra le persone”.
“Adottare un cane o un gatto è una scelta d’amore e, in quanto tale, è necessario che sia costante e perduri nel tempo, evitando di utilizzarli come “sfizi” momentanei. Inoltre è doveroso stabilire regole che normino la condivisione di spazi comuni, per accogliere e gestire gli animali nel modo giusto, rispettando il contesto sociale in cui vengono inseriti”, conclude l’assessore Monica Picca determinata a mettere in campo tutte le necessarie modifiche o integrazioni a salvaguardia e tutela degli animali domestici.
Tags: fiumicino, litorale romano