Fiumicino, è arrivato Dodò, il 20enne brasiliano in forza alla Roma
Fiumicino – Festa per i tifosi giallorossi che hanno accolto stamattina all’aeroporto di Fiumicino Dodò, il terzino brasiliano che nella prossima stagione giocherà nella Roma. Era stato lo stesso calciatore, 20 anni, che la notte scorsa su twitter aveva scritto: “Domani sarò in Italia: inizia una nuova fase della mia carriera e della mia vita. Dopo mesi tristi posso tornare ad essere felice (aveva subito un brutto infortunio, ndr) e fare quello che mi piace di più. Ringrazio”, prseguiva, “tutti quelli che mi hanno dato la forza di continuare, tutti i tifosi del Bahia e del Corinthians che sono sempre stati molto affettuosi”.
Dodò è apparso entusiasta perché la sua carriera sarebbe ad una “nuova svolta”. Ossia l’Italia e soprattutto la Roma, una “squadra che ha creduto in me nonostante l’infortunio e che mi ha continuato a cercare: spero che la mia allegria e volontà sul campo possano rispondere per me a tutto questo impegno”.
Il terzino carioca non dimentica però “la casa che mi ha sempre accolto e rispettato”. Anche se adesso è tempo di prepararsi per la nuova stagione ed impegnarsi al massimo per recuperare il tempo perso. “Forza Roma!”.
Soddisfatto il mister Zeman che non vede l’ora di allenarlo. Il nuovo tecnico della Magica, fino ad ora, non ha avuto la possibilità di vederlo giocare dal vivo ma dopo aver visto alcuni dvd è rimasto affascinato dagli straordinari talenti di Dodò, al secolo José Rodolfo Pires Ribeiro, classe ’92. Cresciuto nelle giovanili del Corinthians, nella stagione 2009/2010 sale in prima squadra con cui realizza, all’età di 17 anni, 4 presenze. Nel 2011 viene mandato in prestito al Bahia dove dopo 15 presenze e un gol subisce un bruttissimo infortunio al ginocchio: rottura del legamento crociato. Un incidente che fortunatamente non gli ha precluso la carriera. Il ragazzo è dotato di un eccellente connubio di potenzialità, qualità e costo complessivo dell’operazione.
Tags: fiumicino