Fiumicino – I funerali di Maria Tanina Momilia, la 39enne ritrovata priva di vita l’8 ottobre scorso in un canale in via Castagnevizza, a Isola Sacra, si terranno domani, venerdì 19 ottobre, alle 15, nella chiesa Santa Paola Frassinetti, a Fiumicino.

A darne notizia sui social è Daniele Scarpati, il marito della commessa uccisa e per la quale è stato arrestato il reo confesso personal trainer, già ispettore di polizia, Andrea De Filippis, attualmente detenuto nel carcere di Civitavecchia.

Per volontà dei familiari di Maria Tanina “La salma non sarà visibile a nessuno”, non sarà quindi allestita una camera ardente.

Sarà il Comune di Fiumicino a sostenere le spese dei funerali della 39enne, uccisa, secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Ostia e confermato dallo stesso De Filippis nell’interrogatorio di garanzia, il giorno prima del rinvenimento del cadavere con un colpo alla testa sferrato con un oggetto contundente, prima di essere soffocata e poi gettata in un canale di Isola sacra.

Alla base dell’omicidio, secondo quanto emergerebbe, motivi passionali in quanto la vittima ed il suo carnefice avrebbero avuto un rapporto molto stretto: “Mi ossessionava”, avrebbe detto agli inquirenti il personal trainer.