Fiumicino, venerdì “Non lasciare al caso…vieni a donare”
Fiumicino - L’ADVPS-ONLUS, dopo il successo della giornata di donazione presso il Compendio Ferdinando di Savoia dove sono state raccolte ben 27 sacche di sangue intero, fa tappa a Fiumicino per una nuova iniziativa a favore della donazione di sangue.
L’Associazione Donatori e Volontari Personale della Polizia di Stato organizza per venerdì 18 maggio presso la Polizia di Frontiera Aerea di via F.lli Wright 40 a Fiumicino – zona aeroporto - una giornata di donazione sangue in collaborazione con il Centro Regionale Sangue e l’Ospedale Istituto Nazionale Tumori Regina Elena e Istituto Dermatologico San Gallicano di Roma. L’iniziativa rientra all’interno della campagna di maggio dell’ADVPS-ONLUS denominata “Non lasciare al caso…vieni a donare”.
Obiettivo: aumentare la sensibilità verso la donazione soprattutto in vista dei mesi estivi, periodo in cui si assiste ad un consistente calo delle unità di sangue a disposizione. Venire a donare è quindi un gesto di altruismo e responsabilità poiché i bisogni trasfusionali sono in continua crescita e al momento non è previsto un miglioramento per i prossimi anni.
L’appello alla donazione è rivolto quindi a tutti i dipendenti aeroportuali, ai cittadini del litorale, della Provincia di Roma e a tutti gli uomini della Polizia di Stato in buona salute e di età compresa tra i 18 e i 65 anni. Si ricorda che per donare il sangue è necessario avere un peso corporeo non inferiore ai
Sosteniamo l’ADVPS al momento della dichiarazione dei redditi con il 5x1000, trascriviamo il C.F. 97308750583. www.advps.it
Tags: fiumicino