Fiumicino - I vigili del fuoco sono intervenuti nel pomeriggio di oggi, martedì 1 giugno, per due roghi scoppiati a distanza di poco tempo l'uno dall'altro, il primo in un'area nei pressi di Villa Guglielmi, mentre il secondo in un cantiere nautico lungo via della Scafa, a Fiumicino.

Il primo allarme è scattato poco dopo le 16 quando le fiamme hanno interessato un'area dove erano presenti delle sterpaglie. Le fiamme divampate all'interno della Pineta provenivano dalle sterpaglie del campo adiacente al Pronto Soccorso di via Coni Zugna. La nube di fumo, di dimensioni imponenti, è risultata visibile anche da lontano.

Sul posto hanno operato due squadre della Protezione Civile Nuovo Domani e un'autobotte dei Vigili del Fuoco. L'incendio è durato oltre un'ora.

Poco dopo, alle 17.25, nuovo intervento dei vigili del fuoco, della protezione civile e, a supporto, della polizia in un cantiere navale dove agli operanti si è presentato l'incendio del gabbiotto della struttura. A quanto è stato ricostruito, a provocare le fiamme il corto circuito della macchina per il caffè. Il rogo è stato circoscritto grazie al tempestivo intervento degli operanti. 

In entrambi i casi i cittadini, allarmati, hanno notato levarsi verso il cielo due grandi colonne di fumo senza, fortunatamente, senza conseguenze per le persone