Peduzzi (Prc – Rc): “Sul futuro dei lavoratori duty free più ombre che luci”
Fiumicino - “A quattro giorni dalla firma dell’accordo tra Adr e la società subentrante nella gestione degli spazi commerciali dell’aeroporto di Fiumicino, ci sono più ombre che luci sul futuro lavorativo dei 44 dipendenti del duty free a rischio licenziamento. Non essendo infatti stata inserita la clausola di salvaguardia sociale, solo 20 lavoratori verranno riassorbiti previo colloquio, scatenando così una guerra tra poveri, mentre per gli altri 24 si delinea il licenziamento”.
E’ quanto dichiara il consigliere regionale di Rifondazione comunista, Ivano Peduzzi, candidato del Prc nella lista di Rivoluzione civile Lazio.
“Chiediamo il mantenimento della clausola di salvaguardia sociale che Adr continua a ignorare e che, in quanto sub concessionaria degli spazi, dovrebbe invece inserire ed esigiamo una presa di posizione da parte di Enac che continua a fare orecchie da mercante. Entro il 28 febbraio va rivisto questo accordo, per garantire la continuità occupazionale di tutti e 44 i lavoratori. Nel sollecitare una forte mobilitazione anche da parte della politica, sosterremo fino in fondo le ragioni dei lavoratori”, conclude Peduzzi.
Tags: fiumicino