Fiumicino, Montino: “Solidarietà ai 44 lavoratori della World duty free in agitazione”
Fiumicinoo - Solidarietà ai 44 lavoratori della World duty free group che oggi, 24 dicembre, hanno protestato al Terminal 1 di Fiumicino. Aelia, la società subentrante nella gestione dei sette negozi presso il Leonardo Da Vinci, non terrebbe infatti nella dovuta considerazione le professionalità di queste persone.
A schierarsi a fianco dei dipendenti Esterino Montino, capogruppo Pd alla Regione Lazio e candidato alle primarie del centrosinistra al comune di Fiumicino.
La capogruppo Pd di Fiumicino, Michela Califano, è con loro per sostenere tutte le ragioni di chi, dopo anni di lavoro, si vede lasciato in disparte e licenziato in nome di logiche economiche che troppo spesso a Fiumicino lasciano a casa i lavoratori.
“Bisogna introdurre negli appalti di affidamento clausole sociali più stringenti, Adr ed Enac non possono disinteressarsi della gestione aeroportuale e lasciare che i dipendenti vengano trattati come fossero valigie. Mi auguro”, dichiara Montino, “che prevalga il buon senso e che il tavolo di concertazione aperto anche grazie all’interessamento del Prefetto per risolvere questa vertenza sia efficace e tuteli i loro diritti. A loro e ai tanti dipendenti di aziende in difficoltà di Fiumicino non servono chiacchiere, ma certezze di lavoro”.
Tags: fiumicino