Vertenza duty shop, “Lettera aperta al sindaco dai 44 licenziati”
Fiumicino - I 44 lavoratori della World duty free group hanno inviato una lettere al sindaco di Fiumicino Mario Canapini chiedendogli di tenere fede all’impegno preso durante l’incontro del 15 novembre scorso
Ecco di seguito il testo:
Caro sindaco,
dopo il nostro incontro del 15 novembre in cui avevamo avuto il suo impegno verbale a supportare la nostra causa per la salvaguardia del nostro posto di lavoro, nulla è cambiato! Si avvicina la scadenza della concessione dei negozi operanti in aeroporto e con essa vediamo sempre più vicino il nostro licenziamento, a tutt’oggi ancora non sappiamo quale sarà la nostra sorte.
La società AdR rifiuta sistematicamente di partecipare ai tavoli istituzionali promossi per arrivare ad una soluzione, asserendo che ancora non sa a chi saranno affidate le concessioni degli attuali spazi.
Le chiediamo, visto che le licenze sono di sua pertinenza, di metterci a conoscenza di chi subentrerà o meglio ancora di bloccare le suddette tanto per costringere AdR ad avere un confronto con le istituzioni! Conoscere le aziende subentranti per noi è essenziale: solo così le nostre organizzazioni sindacali infatti possono contattarle direttamente per risolvere l’ennesimo problema occupazionale che si è creato sul territorio del suo comune. Attendiamo un riscontro in merito!
I 44 dipendenti della World duty free group
Tags: fiumicino