Fiumicino - "Finalmente i 44 lavoratori della World Duty Free group vedono la fine del loro calvario. La società subentrante ha deciso che 20 di loro saranno reintegrati nei negozi dello scalo di Fiumicino da qui ai prossimi mesi. Per gli altri 24 c'è un impegno formale da parte di Adr per un rapido percorso di reintegro negli altri negozi che apriranno preso lo scalo di Fiumicino”, dichiara Esterino Montino, capogruppo Pd in regione e candidato a sindaco del comune di Fiumicino.

 

 

 

 

Nel frattempo i lavoratori potranno accedere agli ammortizzatori sociali. Resta fissato l’incontro in regione di lunedì 11 febbraio, come stabilito in precedenza, per chiudere la procedura di licenziamento.

 

 

 

“Finalmente una buona notizia dopo giorni di proteste che avevano fatto temere anche per la salute di questi lavoratori. Ringrazio le parti sociali e il Prefetto che da subito ha dimostrato grande attenzione e sensibilità a questa vicenda. Continuerò a vigilare insieme al gruppo del Pd comunale perchè Aeroporti di Roma e Aelia rispettino alla lettera quanto stabilito”, prosegue.

 

 

“Non posso fare a meno di sottolineare che, se ci fosse stata maggiore attenzione e il concreto coinvolgimento dell'Istituzione regionale e comunale, la loro vicenda avrebbe potuto risolversi prima e senza che i lavoratori si sentissero abbandonati al loro destino. Hanno passato notti in tenda e affrontato una procedura di licenziamento pesante come un macigno prima che i loro diritti venissero rispettati", conclude.