Duty free, Verdi: “Entro lunedì incontro tra azienda e sindacati per tutelare futuro a 44 lavoratori”
Fiumicino - “Vertenza 44 lavoratori della World duty free group: prendiamo atto che c’è stato un incontro col prefetto, tra azienda e sindacati. E’ chiaro che ora gli impegni presi dovranno essere formalizzati in un incontro in cui chiediamo che siano rappresentate tutte le forze sindacali, da tenersi entro lunedì”, dichiara Nando Bonessio, presidente regionale dei Verdi.
“Chiediamo all’azienda Lagardere, e alla sua rappresentante in Italia, madame Severine Lanthier, di lavorare per una risoluzione della vertenza in tempi brevissimi. Auspichiamo che si trovi una soluzione che nell’immediato mantenga i livelli occupazionali e un reddito accettabile per tutti i lavoratori coinvolti. Ricordiamo che si sta giocando sulla pelle di lavoratori con famiglie e figli a carico”.
“Come Verdi – conclude Bonessio -, ci siamo resi disponibili sin da subito a favorire il confronto con le istituzioni, in qualsiasi forma i 44 lavoratori del duty free di Fiumicino riterranno utili, e ai quali continueremo a stare vicini”.
Tags: fiumicino