Per il settimo anno consecutivo il Leonardo Da Vinci è stato premiato come il miglior scalo d'Europa in tutte le categorie considerate. Baccini: “I complimenti vanno anche Giovan Battista Pastine premiato per la prima volta a conferma del costante impegno di Aeroporti di Roma nell'offrire un'esperienza di altissimo livello ai passeggeri”. Poggio-Picciano: "Complimenti ad Adr per questo prestigioso riconoscimento"

Fiumicino (Rm) - Per il settimo anno consecutivo l’aeroporto Leonardo Da Vinci è stato premiato come il miglior scalo d'Europa in tutte le categorie considerate: 'Airport with the Most Dedicated Staff in Europe', 'Easiest Airport Journey in Europe', 'Most Enjoyable Airport in Europe', 'Cleanest Airport in Europe'.

 

E’ l'unico aeroporto con oltre 40 milioni di passeggeri all'anno a livello globale ad aver ottenuto questo risultato.


 “Questo prestigioso riconoscimento è un ulteriore attestato della qualità dei servizi offerti dallo scalo di Fiumicino e dell’eccellenza che contraddistingue il nostro territorio anche nell’ambito aeroportuale. I complimenti della città vanno anche all'aeroporto di Ciampino, il Giovan Battista Pastine, premiato per la prima volta come il miglior aeroporto del Continente nella categoria da 5 a 15 milioni di passeggeri, a conferma del costante impegno di Aeroporti di Roma nell' offrire un'esperienza di altissimo livello ai passeggeri",  dichiara il sindaco di Fiumicino, Mario Baccini, nell'esprimere il suo plauso alla società di gestione aeroportuale Aeroporti di Roma e all'Enac per il "risultato straordinario" ottenuto anche in questa occasione.


"Per il settimo anno Fiumicino si conferma miglior aeroporto europeo. Un risultato che ci riempie d’orgoglio e del quale andiamo molto fieri. Ad Aeroporti di Roma vanno le nostre congratulazioni per questo ennesimo prestigioso traguardo che dà lustro anche alla nostra città. Il Leonardo Da Vinci è da sempre uno dei bacini occupazionali principali per questo territorio. Un traino turistico ed economico fondamentale. Come amministrazione dobbiamo continuare sul percorso tracciato dal sindaco Baccini che ci ha portato a essere sempre più dentro l’evoluzione dell’aeroporto e poter incidere con maggiore efficacia nelle future scelte strategiche che coinvolgeranno il Comune. Un hub intercontinentale forte significa avere un luogo che crea posti di lavoro e prospettive per Fiumicino". Lo dichiarano Federica Poggio, assessore al Lavoro Comune di Fiumicino e Giuseppe Picciano, consigliere comunale lista civica ‘Baccini Sindaco’