Fiumicino, ennesimo ritardo nel pagamento degli stipendi della Trotta Bus: interviene il sindaco
Di Redazione il 24/02/2025
Mario Baccini: “La situazione che stanno vivendo questi lavoratori non è più tollerabile: lo stipendio è un loro diritto e non devono subire un'ingiustizia che incide sulla loro vita e su quella delle loro famiglie”. Domani l’incontro con i vertici dell'azienda Trotta e l’assessore Caroccia per trovare un accordo
Fiumicino (Rm) - Il sindaco di Fiumicino, Mario Baccini, ha incontrato i dipendenti dell’Azienda Trotta Bus che questa mattina si sono radunati in segno di protesta di fronte all'ingresso del Comune a causa dell’ennesimo ritardo nel pagamento degli stipendi. Un problema frequente che, come sottolineato dal sindaco, sta mettendo in difficoltà numerose famiglie e che necessita di una soluzione definitiva.
Mario Baccini: “La situazione che stanno vivendo questi lavoratori non è più tollerabile”
"La situazione che stanno vivendo questi lavoratori non è più tollerabile. Lo stipendio è un loro diritto e non devono più trovarsi nella condizione di subire ritardi nei pagamenti, un'ingiustizia sociale che incide sulla loro vita e su quella delle loro famiglie. - ha dichiarato il sindaco Baccini, che dopo aver incontrato gli scioperanti durante il sit-in, ha accolto, presso gli uffici comunali, una delegazione degli stessi e una rappresentanza dei sindacati, per un confronto sulle possibili soluzioni. - Ho chiamato personalmente il Prefetto per trovare una procedura rapida e tempestiva che permetta al Comune di intervenire direttamente e garantire il pagamento degli stipendi, evitando ulteriori ritardi. La dignità del lavoro deve essere rispettata e l’Amministrazione farà di tutto per evitare che situazioni simili accadano in futuro".
Martedì l’incontro con l’Azienda Trotta Bus per trovare un accordo
Inoltre, il Primo Cittadino ha convocato i vertici dell'azienda Trotta per un incontro, che si terrà domani e al quale parteciperà anche l'assessore al Tpl, Angelo Caroccia, per cercare di trovare un accordo a breve termine che tuteli i lavoratori ed eviti ulteriori disagi.
“Abbiamo il dovere di sostenere i lavoratori e il settore dei trasporti, risorsa fondamentale per il benessere collettivo. Continueremo a monitorare la situazione con la massima attenzione, garantendo supporto concreto ai dipendenti” sottolinea il sindaco.

Tags: fiumicino, litorale romano