Treni, Foschi: “Oltre che ai 'portoghesi' la Regione pensi ai pendolari”
Fiumicino - “Certamente i 'portoghesi' sul trasporto pubblico locale sono un fenomeno che merita attenzione e che occorre arginare, dunque bene il nuovo accordo tra Regione e Trenitalia, ma quello su cui si dovrebbe concentrare l’assessore al trasporto della regione, Francesco Lollobrigida, ne siamo convinti, è il pretendere dall’azienda ferroviaria, prima di tutto, di rendere dignitose le condizioni di viaggio delle migliaia di pendolari che nel loro quotidiano, per motivi di lavoro o di studio, viaggiano in condizioni a dir poco indecorose”, dichiara Enzo Foschi, consigliere Pd della Regione Lazio-
“Vagoni stracolmi oltre il limite della sopportazione, sui carri bestiame si sta meglio, per la continua cancellazione di corse. Si tratta di problematiche pesanti da sopportare che i cittadini quotidianamente mi segnalano e che - ha riferito Foschi - ho potuto verificare anche personalmente in diverse occasioni dove ho scelto di prendere il treno per recarmi appena fuori Roma, per lavoro, anche lo scorso week-end”.
“Ho visto sporcizia ovunque, aria condizionata mal regolata che creando una spiacevole condensa faceva addirittura piovere sulle poltrone dei passeggeri. Insomma – ha ribadito il consigliere regionale del Pd - condizioni di viaggio indecenti che certo non incentivano a comperare e obliterare il biglietto. Sono certo, che il numero degli evasori calerebbe notevolmente se solo si migliorasse il servizio, in qualità e quantità. Questa dovrebbe essere la priorità della giunta Polverini in merito agl i accordi con Ferrovie dello Stato”.
Tags: fiumicino