Festa delle befana di Isola sacra, successo senza precedenti
Fiumicino – Grande successo domenica scorsa per la “Festa delle Befane di Isola Sacra” organizzata dall’Associazione Acis a Villa Faieta. Centinaia di bambini sono stati i protagonisti assoluti di un pomeriggio dal clima quasi primaverile in cui hanno potuto assistere con gioia e stupore all’arrivo delle simpatiche vecchine su un carro trainato da un moderno trattore, seguito da numerosissime macchine d’epoca, in particolare Fiat 500 ed Alfa, che hanno invaso la zona a suon di clacson e tamburelli.
Con l’arrivo delle befane e dei Re Magi si è dato avvio al concorso di bruttezza di “Miss Befana Città di Fiumicino 2013”. Numerose le partecipanti per la conquista dell’ambito titolo. Ad aggiudicarsi la fascia è stata Milena, mentre tra le befane più piccoline la vincitrice del titolo di “Miss Befanetta” è stata Fabiana.
La festa è proseguita con mega tombolate e con l’arrivo della Befana dell’Acis che ha distribuito centinaia di calze a tutti i bimbi presenti. Molto apprezzate le originali calze cucite a mano dalle volontarie dell’associazione e riempite di gustose caramelle e cioccolate.
Sempre a Villa Faieta l’Associazione il giorno dell’epifania ha concluso l’iniziativa benefica “Un Natale di Cuore”, mercatino di solidarietà dedicato alla raccolta fondi per l’acquisto di defibrillatori da donare all’Istituto Comprensivo “Porto Romano” di Fiumicino.
Il raduno di auto e moto d’epoca ha visto la partecipazione del “Fiat 500 Club Acilia” e dell’Alfa Club Roma”, mentre i trattori presenti sono stati quelli della famiglia Canapini e Segalini. La festa si è conclusa con panettoni e dolci per tutti.
Tags: fiumicino