Focene – Degrado, pericolo e mancanza di illuminazione al Parco dei Dentali, a Focene. Massimiliano Chiodi, in qualità di presidente del Nuovo comitato cittadino di Focene e di incaricato all’apertura e chiusura del parco, ha inviato una lettera all’assessore all’ambiente del comune di Fiumicino, Gino Percoco,  per metterlo a conoscenza della situazione. Il comitato ha avuto in affidamento l’area ma, vista la grave situazione, ne chieda al più presto la messa in sicurezza.

 

 

 

“La situazione in cui versa il parco è indecente: alla mancanza di illuminazione e alla pericolosità dei giochi,  più volte comunicatavi, si aggiunge oggi anche la pericolosità dell’ultima palma, rimasta ormai devastata dagli attacchi del punteruolo rosso”, scrive Chiodi.

 

 

 

Che aggiunge: “Non spetta a noi ricordarle la specifica legislatura in materia. Aspettiamo un suo intervento per la riqualificazione dell' area: qualora la situazione dovesse perdurare saremo anche costretti a riconsegnare le chiavi all' amministrazione non intendendo più aprire un  parco con gravi carenze di sicurezza”.