Megna, Pd: "Troppi furti a Fiumicino"
"Nessuna delle proposte arrivate da più parti sono state prese in esame. La cabina unica di regia tra le forze dell´ordine, del quale il sindaco doveva farsi carico è rimasta una chimera. La richiesta di potenziamento degli organici di polizia e carabinieri è uno dei tanti slogan del centrodestra. Mentre non è mai stata nemmeno lontanamente presa in esame la proposta del consigliere comunale del Pd, Paolo Calicchio: un documento da presentare a tutti i parlamentari di riferimento per ottenere fondi e mezzi che possano dotare Fiumicino di una tenenza dei Carabinieri e sbloccare l´impasse che tiene legata non solo la nuova caserma dell´Arma lungo via della Foce ma anche tutti gli altri posti di sicurezza del Comune, rimane nell’oblìo."
"Di soldi nell´ultimo bilancio per un serio piano dell´illuminazione pubblica non ne sono stati stanziati. Mentre un piano regolatore che doveva essere attuato in venti anni è stato quasi terminato in dieci, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti: quartieri dormitorio, mucchi di persone ammassate senza conoscersi, coesione sociale nulla. Conseguenza: non si sente più l´esigenza di avvertire la polizia se si assiste a un furto a due passi da casa propria. Vige il "meglio lui che me". Si è persa quella visione di "paese", fagocitata dagli interessi e da uno sfruttamento del territorio che ha portato cemento e nessun servizio."
"I ragazzi non hanno luoghi di ritrovo, non esistono piazze, il piccolo commercio è strozzato dai centri commerciali. Un degrado sociale che il centrodestra ha pensato di combattere sì, ma con ronde, pantaloni mimetici e qualche foto sui giornali. Molto folcloristico, ma decisamente insufficiente."
Tags: fiumicino