Fiumicino – “In un periodo in cui le istituzioni sono state duramente colpite da scandali e gestioni poco chiare dei soldi pubblici, le operazioni portate a termine in questi giorni dai corpi dei carabinieri, polizia di stato e polizia locale di Fiumicino sono un segnale importantissimo. Un’iniezione di fiducia e di vicinanza nei confronti dei cittadini del comune di Fiumicino”, dichiara William De Vecchis, consigliere comunale PdL.


“Il loro slancio nel difendere il bene pubblico deve essere uno stimolo per ripartire e gettare le basi con le quali rinsaldare i legami con la città e ricomporre lo scollamento tra istituzioni e la società civile. Correre dietro al populismo e al “sono tutti uguali” è quanto di più sbagliato ci possa essere. Prestare il fianco all’anti politica e a quei movimenti che cercano di disgregare rischia di gettare il Paese nel caos”, prosegue De Vecchis.


“Per questo ringrazio il comandante dei carabinieri di Fiumicino, Walter Rollo, quello della polizia locale, Gianfranco Petralia, e do il benvenuto al nuovo dirigente della polizia di stato di Fiumicino, Filiberto Mastrapasqua, per il lavoro oscuro e quotidiano che svolgono per garantire la sicurezza su un territorio complesso e variegato come il nostro. La loro abnegazione, il loro altissimo profilo e valore istituzionale sono la base dalla quale attingere per dare una sterzata profonda alla politica”, conclude l’esponente politico.