Canapini: “Aldo Maldera, uomo mite ed educato”
Fiumicino - La città di Fiumicino è vicina ai familiari per la scomparsa del campione Aldo Maldera, uomo mite ed educato, di indiscutibile valore calcistico ed indimenticabile terzino sinistro degli anni ’80. Lo dichiara il sindaco Mario Canapini, dopo aver appreso la notizia della morte dell’ex campione che viveva a Fregene con la sua famiglia da circa venticinque anni.
Ci uniamo nel dolore per la scomparsa di un nostro caro concittadino che ricordiamo nei grandi momenti di successi con le squadre della Roma, del Milan e della Fiorentina.
Maldera, ricordo da tifoso gialloroso, fu uno dei protagonisti dello scudetto della Roma del 1983, padrone della fascia sinistra, rinomato per il suo forte tiro e le sue famose scivolate.
Il campione è rimasto sempre particolarmente legato al nostro territorio, sia perché decise una volta terminata la carriera calcistica di viverci insieme con sua moglie e le sue tre figlie, sia perché da direttore tecnico seguì le nostre squadre locali dell’Aranova e del Focene.
A nome dell’intera cittadinanza porgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia ed agli amici più cari del campione Aldo Maldera, esprimendo la mia vicinanza personale e quella di tutta l’amministrazione comunale”, ha concluso il sindaco Mario Canapini.
Tags: fiumicino