Fiumicino, furti nei duty free dell'aeroporto: denunciati 7 viaggiatori
Di Antonella Alessi il 30/03/2024
In attesa dei propri voli i passeggeri si erano impossessati di profumi, liquori, cosmetici e prodotti gastronomici per un valore di 3mila euro prima di essere individuati e denunciati dai carabinieri. Sanzionato un ncc irregolare per 2mila euro
Fiumicino (Rm) – Sono stati intensificati in occasione delle festività pasquali e di maggior affluenza di viaggiatori e turisti che giungono nella Capitale i controlli dei carabinieri della Stazione Aeroporto di Fiumicino all’interno dello scalo intercontinentale Leonardo da Vinci.
Nelle ultime ore, in diversi interventi, i carabinieri della Stazione Aeroporto di Fiumicino hanno denunciato sette viaggiatori che, in attesa dei rispettivi voli, hanno tentato di superare le casse dei duty free all’interno dello scalo, senza pagare diverse confezioni di profumi, cosmetici, prodotti gastronomici e liquori per un valore di circa 3.000 euro.
I viaggiatori sono stati notati dal personale addetto alla vigilanza che ha subito allertato i militari che hanno proceduto a fermare le persone e a recuperata l’intera refurtiva, che è stata poi riconsegnata ai responsabili dei duty free. Per loro è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Civitavecchia per il reato di tentato furto.
Infine, un ncc è stato sanzionato per un importo di oltre 2.064 euro perché sorpreso a procacciare clienti presso i Terminal 3 arrivi.
Tags: fiumicino, litorale romano