Futsal giovanile, accordo con Number nine
Isola sacra - Un ciclone. Futsal Isola e Number Nine a livello giovanile andranno a braccetto. Un sogno fino a ieri. Realtà oggi. Il presidentissimo Massimiliano Mazzuca e Andrea Colaceci hanno trovato l’accordo: nasce uno dei poli giovanili più importanti e fertili del futsal nazionale. Un polmone che già nei prossimi anni potrebbe sfornare decine e decine di giocatori del calcio a cinque.
L’ACCORDO Rimane il nome Futsal Isola. Mentre il logo Number Nine sarà stampato su tutte le divise del settore giovanile. Juniores elìte, allievi, giovanissimi e attività di base al Tennis Club San Giorgio sotto la supervisione del nuovo responsabile del settore giovanile, Andrea Colaceci. Under 21 nazionale e prima squadra rimarranno invece al PalaDanubio. “Puntiamo sui giovani - sottolinea il presidentissimo, Massimiliano Mazzuca - e la partnership con la Number Nine, una delle società che a livello giovanile ha espresso i migliori risultati, è la testimonianza concreta.
Questa collaborazione rappresenta la naturale prosecuzione di un percorso iniziato lo scorso anno, terminato poi con le vittorie dei campionati juniores, under 21 e la conquista delle due coppe. Per avere una grande squadra c’è bisogno di un grande vivaio. E la Number Nine era la soluzione più intelligente”.
Campione regionale e vicecampione d’Italia giovanissimi, un settore quotatissimo, la Number Nine non rinuncerà a giocare però la C2 con il suo nome: “L’accordo con la Futsal Isola - spiega Andrea Colaceci - era importante per tutti. Le nuove regole del nazionale parlano chiaro. E a livello giovanile avere due squadre, una nel campionato regionale e una nel campionato nazionale sarà un bello stimolo per crescere, migliorare e mettersi in mostra. È un’avventura che sono sicuro pagherà e ci permetterà di avere una società ancora più strutturata, con la quale toglierci diverse soddisfazioni”.
Tags: fiumicino