Fiumicino - I capigruppo Pdl, Movimento 5 Stelle, lista civica Destinazione Futuro, hanno protocollato questa mattina una richiesta di convocazione straordinaria di consiglio sulla “questione geyser”.


“Dagli accordi presi con il presidente del consiglio comunale - spiegano i capigruppo Pdl, M5S e Destinazione Futuro - nell’ultima riunione dell’assise il 10 settembre scorso, si era deciso di convocare un consiglio straordinario per due motivi: approfondire tecnicamente la questione geyser e dare la possibilità di replica ai consiglieri di opposizione alla relazione del Sindaco Esterino Montino”.


“Proprio per questi accordi avevamo deciso di rinviare una commissione trasparenza nella quale affrontare le problematiche legate al vulcanetto: capirne la cause e le responsabilità e soprattutto le soluzioni per dare la possibilità al sindaco di relazionare la città e il consiglio comunale. Riteniamo quindi doveroso il mantenimento dell’impegno per dare le dovute e più esaustive risposte alla comunità”.