Fiumicino, via libera alla procedura per la Stella al merito all’operaio che morì in aeroporto
Fiumicino – La Stella al merito per il lavoro a Giorgio Monzi, l’operaio che morì a causa di un tragico incidente sul lavoro all’aeroporto di Fiumicino.
L’uomo, addetto al carico e scarico dei bagagli, rimase schiacciato sotto la plancia di un aereo mentre stava lavorando.
La famiglia del dipendente, originario di Aprilia, è stata affiancata a livello istituzionale dall’ Associazione nazionale fra lavoratori mutilati e invalidi del lavoro, nata nel 1943 e riconosciuta come ente morale cui è affidata la tutela e la rappresentanza delle vittime di infortuni sul lavoro, delle vedove e degli orfani dei caduti.
Il presidente della Sezione di Latina, Elio Compagnucci, in prima persona ha preso contatti con la vedova e ha offerto a lei e alla famiglia assistenza e supporto. Ma soprattutto si è fatto carico di richiedere l’avvio dell’iter per il conferimento a Monzi di un riconoscimento:
la Stella al merito per il lavoro.
“HO accolto con piacere la notizia”, dichiara Sandro Danti, ex collega di Giorgio MOnzi, che aveva proposto l’attribuzione del riconoscimento: “mi auguravo che qualcuno si facesse carico della vicenda”.
Tags: fiumicino