L’iniziativa, organizzata dalla Pro Loco Maccarese/Fregene e patrocinata dal Comune di Fiumicino, rappresenta un modo diverso per i bambini e i genitori di andare a scuola

Fiumicino (Rm) - Un modo diverso di andare a scuola quello proposto questa mattina ai bambini e ai genitori che hanno partecipato all’iniziativa ‘Piedibus’, organizzata dalla Pro Loco Maccarese/Fregene e patrocinata dal Comune di Fiumicino. 


La prima di sei giornate durante le quali i piccoli alunni dell’I.C. Marchiafava, accompagnati da insegnanti, genitori e scortati dagli operatori di protezione civile, hanno percorso tutti insieme circa un chilometro  per raggiungere la scuola. In cima al corteo la vice sindaco Giovanna Onorati e in rappresentanza del consiglio comunale il consigliere Massimiliano Catini.


“Un piccolo passo per avvicinare i bambini al mondo dell’educazione civica e della sostenibilità ambientale coinvolgendoli in un’esperienza diretta che rimarrà loro impressa. Patrociniamo questo progetto con grande soddisfazione perché sono iniziative che consentono la socializzazione tra bambini e genitori, confermando la presenza costante dell’amministrazione in un territorio molto vasto come quello odi Fiumicino. Buona passeggiata a tutti” ha concluso il Vice sindaco.