A Granaretto arriva in via sperimentale la raccolta differenziata
Granaretto - Una vittoria con la V maiuscola quella portata a casa dal Comitato cittadino Centro Vittorio Granaretto Palidoro. Anche il complesso residenziale è stato inserito dal comune di Fiumicino tra i luoghi dove iniziare in via sperimentale la raccolta differenziata.
"Siamo molto soddisfatti: la nostra tenacia ha fatto sì che un complesso residenziale di circa 550 appartamenti possa partecipare fin da subito al progetto pilota del comune di Fiumicino sulla raccolta differenziata”, ha dichiarato il vice-presidente del comitato, Antonio Luccisano.
“Dopo un colloquio avuto con il presidente del consiglio, Mauro Gonnelli, e con il consigliere William De Vecchis, siamo riusciti a far inserire al nostra località tra i siti dove effettuare in via sperimentale la raccolta differenziata per dare fin da subito un contributo attivo alla campagna di sensibilizzazione verso un più consapevole ciclo dei rifiuti su tutto il territorio comunale”, ha continuato l’esponente del direttivo.
"Per noi questo è un importante riconoscimento che l'amministrazione fa ad un territorio come quello a nord del comune, troppe volte abbandonato a se stesso dalla centralità di Fiumicino, a discapito distanti da via Portuense", ha commentato il presidente Alessio Pietrogiuli.
"Finalmente l'amministrazione ha accolto le nostre richieste e si è lavorato per il bene di una comunità in continua crescita, che a tutti gli effetti vuole diventare parte attiva della vita politica e sociale del territorio in cui vive", ha dichiarato il vice-presidente Luccisano.
Tags: fiumicino