Fiumicino – Momenti di paura ieri a Fiumara Grande, a Fiumicino, quando uno yacht di 15 metri, a causa di un’avaria al motore,   si è pericolosamente avvicinato con il lato sinistro alla scogliera. Non riuscendo a controllare il natante, e quindi a riprendere la rotta ed allontanare così il pericolo, le quattro persone a bordo dell’imbarcazione hanno lanciato la richiesta d’aiuto al 1530. Erano le 14.22 quando la sala operativa della Guardia costiera di Fiumicino ha recepito l’allerta.

 

Immediatamente la motovedetta della Capitaneria di porto ha mollato gli ormeggi dirigendosi in soccorso dello yacht. Grazie al tempestivo intervento dei militari, le operazioni sono state condotte con rapidità, senza che nessuno dei passeggeri rimanesse ferito.

La barca è stata agganciata e quindi trainata fino al porto di Fiumicino. E’ occorsa circa un’ora per mettere in sicurezza lo yacht e i passeggeri.