Caroccia: “Il Presidente dell’Azienda Trotta ha confermato che non ci saranno nuovi ritardi ma l’amministrazione continuerà a rimanere vigile affinché la promessa fatta nei confronti dei lavoratori sia rispettata”

Fiumicino (Rm) – Una rappresentanza dei lavoratori e dei sindacati si è riunita davanti all’ingresso del Comune di Fiumicino, in piazza Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, per protestare contro i ritardi nei pagamenti degli stipendi da parte dell’Azienda Trotta. La situazione, che si è protratta per diversi mesi, ha causato preoccupazione tra i dipendenti, che hanno manifestato il loro malcontento.

L’assessore incontra i lavoratori dell’azienda Trotta

L’assessore al Trasporto Pubblico Locale, Angelo Caroccia, che in passato aveva già preso posizione a favore dei lavoratori attraverso lettere di richiamo all’azienda e numerose telefonate, ha incontrato i dipendenti, rassicurandoli sul fatto che l’Amministrazione Comunale farà tutto il possibile per evitare che simili disagi si ripetano in futuro.

Autorizzato il pagamento degli stipendi

"L’Amministrazione Comunale ha fatto tutto il possibile per intervenire nei confronti dell’azienda e sollecitare il Durc (Documento Unico di Regolarità Contributiva), che è stato determinante per autorizzare i pagamenti agli stipendi dei dipendenti da parte del Comune di Fiumicino. L’azienda ha trattenuto il Durc per circa sei giorni, ma dopo averlo ricevuto, abbiamo provveduto prontamente alla liquidazione. Questa mattina, però, è stata l'azienda stessa a procedere con il pagamento degli emolumenti. – ha dichiarato l'Assessore - Abbiamo fatto chiarezza con l’azienda, insistendo sul fatto che simili situazioni non devono ripetersi. Il Presidente dell’Azienda, Ing. Trotta, ha confermato che non ci saranno nuovi ritardi ma l’amministrazione continuerà a rimanere vigile affinché la promessa fatta dall'azienda nei confronti dei lavoratori venga rispettata”.