Fiumicino, identificato il cadavere trovato in spiaggia a Coccia di Morto: è un tassista romano
L'esame autoptico è stato disposto dal magistrato competente per fare chiarezza sulle cause della morte del 56enne, avvenuta in circostanze poco chiare nella giornata di ieri, o ieri l'altro, sul litorale di Fiumicino. Secondo le prime analisi il decesso potrebbe essere riconducibile ad un malore, sopraggiunto mentre la vittima si trovava in acqua, da sola, in quanto il corpo non presenterebbe segni di violenza.
A notare il corpo galleggiare tra le onde, nei pressi della spiaggia libera per naturisti, prima di essere trascinato dalla corrente, un gruppo di surfisti che lo avrebbero tratto a riva allertando, al contempo, il Nue 112. Sul posto la guardia costiera, i carabinieri di Fiumicino e i sanitari dell'Ares 118, i quali non hanno potuto far altro che accertare l'avvenuto decesso del tassista. Al momento del ritrovamento la salma era vestita di un costume da bagno, particolare che lascerebbe presumere che sia entrato in mare per una nuotata prima di accusare un malore.
La capitaneria di porto, che indaga sulla vicenda, ha informato nella giornata di ieri il fratello della vittima. Sono inoltre stati rinvenuti gli effetti personali e, parcheggiata poco lontano, l'auto.
Commozione, incredulità e profondo dispiacere è stato espresso dagli amici e dai colleghi di Mauro Piccinilelli sulla sua pagina Facebook.
"Speravamo tutti in una notizia buttata lì, come ogni tanto capita, per farci due risate e "allungarsi la vita" ... Si perché tu, la tua tranquillità con cui affrontavi la giornata, la serenità nell'esprimere i concetti, la tua particolare attenzione nel vestirti sempre di un colore solo, un sorriso lo strappavi sempre.. Ed invece no, questa volta ci hai fatto rimanere male, perché per chi ti ha conosciuto, rimarrà un vuoto troppo grande da colmare. Ciao caro Mauro, o Poldo (come ti chiamavamo tutti) fai buon viaggio, anche tu verso il posteggio paradiso. ...settimana tremenda per tutti noi", si legge in un post di Trc Taxiromacapitale.
Tags: fiumicino