Fiumicino, il 25 novembre la 'Giornata di promozione dell'affidamento familiare': forma di solidarietà per i bambini
"Si tratta di una giornata molto importante - spiega l'assessora alle Politiche Sociali Alessandra Colonna - durante la quale chiunque fosse interessato può ricevere informazioni utili sull'affido di minori: una forma di solidarietà che va promossa e incentivata e che può rendere migliore la vita di bambine e bambini che, per diverse ragioni, non possono vivere con le loro famiglie di origine". "Ricordo che, a differenza di quanto previsto per le adozioni - specifica Colonna -, anche chi non è sposato o è single può proporsi come genitore affidatario. Questo amplia le possibilità soprattutto per i minori che ne hanno bisogno".
"Tuttora, l'affido è un istituto poco conosciuto e sul quale in molti hanno dubbi e perplessità - conclude Colonna -. Per questa ragione quella del 25 è un'occasione da sfruttare a pieno a cui invito chiunque fosse interessato a partecipare".
Per iscriversi, basta telefonare ai numeri 371-4819382 (Presenza Sociale) o 351-9595818 (Domus Bernadette) o scrivere una email a fiumicinosiaffida@gmail.com.
Tags: fiumicino