Fiumicino - Un 35enne di Teramo è finito in manette all'aeroporto di Fiumicino per traffico internazionale di sostanze stupefacenti. Ad effettuare l’operazione, che ha portato al sequestro di cinque chili tra eroina e cocaina nascosta nella valigia, gli agenti della Polaria in collaborazione con i colleghi dell’ufficio di polizia di Guidonia.

Nel corso dei controlli ai passeggeri e dei bagagli provenienti dalle cosiddette ‘tratte a rischio’, il cane antidroga della polizia Rex ha segnalato agli operatori una serie di valigie e trolley in arrivo da Amsterdam. Il poliziotto, conduttore del cane, ha così richiesto l'intervento di agenti in abiti civili che, mischiandosi tra i passeggeri, hanno controllato le persone che stavano ritirando ai nastri le valigie sospette.

Quando il cittadino abruzzese ha preso in consegna uno dei bagagli, è scattato il blitz dei poliziotti. Il 35enne è stato fermato e accompagnato in ufficio dove, a seguito di un'accurata perquisizione, sono stati scoperti circa 2 chili di eroina abilmente occultata all'interno di buste del caffè sottovuoto, nonché 3 chili di cocaina sistemati al posto delle piume d'oca in alcuni giubbini contenuti in valigia. Grazie al tempestivo intervento ed al fiuto infallibile di Rex è stata impedito che la droga raggiungesse la costa abruzzese. Il trentacinquenne, condotto presso il carcere di Civitavecchia, rischia una pena fino a 20 anni di carcere.