Fiumicino, il consigliere Petrillo si dimette da capogruppo e lascia LeU
All’uscita dal partito di Liberi e Uguali del capogruppo Angelo Petrillo fa seguito quella di altri militanti e membri della segreteria locale.
“La decisione è frutto di una lunga serie di considerazioni su un partito che abbiamo sentito sempre come la nostra casa e che ora – nei metodi scelti, negli atteggiamenti di alcuni membri non riusciamo più a riconoscere”. “Vogliamo però che i valori per i quali ci siamo battuti in tanti anni continuino ad essere la priorità. Per tale motivo – spiegano tra gli altri, Sandra Felici, Emanuela Isopo, Alessio Pecci, Adriana Bozzetto, Stella Zaso, Gina Bozzetto- affianchiamo la scelta del consigliere Angelo Petrillo e rilanciamo le nostre idee politiche che devono continuare ad essere il perno di una buona politica fatta di persone. Mettiamo insieme tante esperienze per costruire nuovi percorsi, sostenendo sempre la maggioranza guidata dal sindaco Montino. Ripartiamo da questo, lasciando fuori ogni tatticismo e con immutata energia”.
“Abbiamo, inoltre, in questi giorni partecipato all’evento di Piazza Grande lanciato da Zingaretti – spiegano i militanti - perché crediamo che sia il momento di provare a reagire e di adoperarsi per creare in Italia un campo progressista che possa realmente cambiare il paese. Non vogliamo stare a guardare e siamo pronti a dare il nostro contributo da sinistra, verso un nuovo progetto che sia finalmente la strada giusta”. “Per tale motivo ci metteremo in moto da subito per lavorare alla creazione di un percorso politico locale, ispirato a valori di umanità, partecipazione e solidarietà. Un movimento civico che metta insieme tutte le esperienze positive locali e le Buone Pratiche”.
Tags: fiumicino