Fiumicino, il PD incontra i cacciatori
Fiumicino - Riserva di caccia e riciclo dei rifiuti. Sono i due temi al centro di altrettanti differenti incontri organizzati dal gruppo di lavoro su ambiente e territorio del Partito Democratico di Fiumicino.
Il primo è previsto per domani (giovedì 15 marzo) alle 20 nei locali dell’Arci Caccia a Tragliatella. Invitati i rappresentanti delle varie associazioni di caccia del nord del Comune. “Le riserve di caccia - spiegano i responsabili del gruppo di lavoro del Pd, Raffaele Megna e Paolo Magionesi -, sono l'occasione per esercitare uno sport che nel nostro Comune è molto diffuso. La loro regolamentazione, il bracconaggio e l'inquinamento sono i principali problemi che vogliamo affrontare in questa riunione. È con i cacciatori che vogliamo sviluppare un percorso che sarà poi implementato con i consigli di agricoltori, cittadini e tutte quelle forze che mirano a cambiare le cose in questo Comune”.
Secondo incontro venerdì (16 marzo) alle 18 al circolo Pd, Milani di Maccarese. “In questo caso - specificano Megna e Magionesi - al centro del dibattito ci saranno i rifiuti, argomento che verrà affrontato con tutte le associazioni e i comitati che in questi mesi stanno lottando per evitare che a Fiumicino venga realizzata una discarica con annesso inceneritore. L’obiettivo: mettere in campo nuove strategie per rilanciare il progetto di un nuovo ciclo virtuoso dei rifiuti, del porta a porta e della differenziata”.
Tags: fiumicino