Prete-Paoletti-Feola (Fdi): “Nel nostro comune da luglio saranno circa 2.000 le card erogate del valore di 382,50. Si tratta di carte nominative prepagate e ricaricabili che, grazie ad una specifica convenzione stipulata con i rappresentati degli esercizi commerciali, permetteranno l’acquisto di beni alimentari”

Fiumicino - “Da luglio pronte le tessere del ministero dell’agricoltura per l’acquisto di beni di prima necessità. Sono circa 2.000 le famiglie che potranno beneficiare di questa importante iniziativa del ministero dell’agricoltura e della sovranità alimentare, che consiste nel dare delle card per l’acquisto di beni di prima necessità.”

È quanto dichiarano i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Fiumicino Agostino Prete, Giorgia Paoletti e Roberto Feola.

"Con molto piacere possiamo annunciare che il ministero ha previsto lo stanziamento di 500 milioni di euro destinati all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, a sostegno dei nuclei familiari con isee inferiore a 15.000 euro all’anno, che sono stati particolarmente colpiti dagli effetti dell’inflazione.
L’elenco dei beneficiari sarà predisposto secondo i canoni previsti e saranno poi contattati dalle strutture preposte coloro che potranno usufruirne in base ad una lista accordata tra INPS e il comune".

Proseguono i consiglieri: "Si tratta ovviamente di una misura prevista su scala nazionale, nel nostro comune saranno circa 2000 le card erogate dal valore di 382,50, si tratta di carte nominative prepagate e ricaricabili, che grazie ad una specifica convenzione stipulata con i rappresentati degli esercizi commerciali permetteranno l’acquisto dei beni alimentari".

Concludono:  "Le card potranno essere ritirate a luglio e attivate entro il 30 settembre ( per la procedura usciranno poi eventuali aggiornamenti, con tutte le specifiche del caso) l’auspicio è ovviamente quello di poter alleviare le difficoltà economiche delle famiglie maggiormente colpite da questo momento di carovita".