Fiumicino, in arrivo la Tari: come e dove pagare
Di Redazione il 13/06/2024
Sono in arrivo i bollettini e l’informativa per pagare la Tari, la tassa che finanzia i costi relativi al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti nel Comune di Fiumicino. Sono possibili diverse modalità di pagamento
Fiumicino (Rm) - Sono in arrivo, via posta ordinaria, i bollettini e l’informativa per pagare la Tari, la tassa destinata a finanziare i costi relativi al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti nel Comune di Fiumicino e riservata al decoro e alla pulizia di tutta la nostra Città.
Anche quest’anno si potrà utilizzare il sistema PagoPA che offre al cittadino/contribuente la possibilità di pagare con diversi strumenti, secondo le proprie abitudini, avendo la completa visibilità dei costi del servizio, in totale trasparenza. Inoltre, PagoPA aggiorna in automatico l’importo dovuto e assicura con immediatezza che l’ente abbia correttamente ricevuto il pagamento.
Quando pagare?
In un’unica soluzione entro il 31/08/2024, oppure in quattro rate:
1ª RATA entro il 30/06/2024
2 ª RATA entro il 31/08/2024
3 ª RATA entro il 31/10/2024
4 ª RATA entro il 31/12/2024
Come e dove pagare?
ONLINE
Tramite i canali aderenti al circuito PagoPA online (home banking, app di pagamenti o sito PagoPA) oppure, in unica soluzione, tramite IO, l’app dei servizi pubblici disponibile gratuitamente negli store iOS e Android: https://io.italia.it/.
SUL TERRITORIO
Presso gli sportelli bancari, ATM/bancomat, gli uffici postali, gli esercizi convenzionati come ricevitorie e supermercati. Si potrà pagare in contanti, con carte o conto corrente.
Se non si ricevono i bollettini a casa?
Basterà digitare www.comune.fiumicino.rm.it o www.fiumicinotributi.it, accedere all’area portale del contribuente, autenticarsi tramite SPID (il Sistema Pubblico di Identità Digitale), visualizzare la propria posizione e scaricare i modelli di pagamento.
Per tutte le informazioni: www.fiumicinotributi.it - Servizio TARI: 06/65043253.
Tags: fiumicino, litorale romano