Il sindaco Mario Baccini e l’assessore Raffaello Biselli hanno partecipato al taglio del nastro del nuovo volo che partirà dall’aeroporto internazionale Leonardo Da Vinci da subito, con sei frequenze settimanali, che diventeranno sette nel periodo di maggiore affluenza da giugno a ottobre

Fiumicino (Rm) - Il sindaco Mario Baccini insieme all’assessore alle attività produttive Raffaello Biselli hanno partecipato questa mattina all'inaugurazione della nuova rotta Roma-Chicago della compagnia nazionale Ita Airways.

Il volo partirà dall’aeroporto internazionale Leonardo Da Vinci da subito, con sei frequenze settimanali, che diventeranno sette nel periodo di maggiore affluenza da giugno a ottobre.

Presenti al taglio del nastro Pierluigi Di Palma, Presidente Enac, Ivan Bassato Chief Aviation Officer Adr, Federico Scriboni Head of Aviation Business Development Adr, Emiliana Limosani Chief Commercial Officer Ita e Ceo Volare.

“Inauguriamo questa nuova rotta verso gli Stati Uniti e mi congratulo con Ita per aver inserito una meta così importante nella programmazione da offrire ai passeggeri. - ha dichiarato il sindaco Mario Baccini nel suo discorso inaugurale - L’aeroporto di Fiumicino è un hub tra i più grandi d’Europa e siamo molto orgogliosi di ospitare un’infrastruttura così rilevante proprio al centro della nostra città. Fiumicino può, senza alcun dubbio, essere considerata ‘la porta d’Italia’ poiché ogni giorno, per tutto l’anno, oltre 40 milioni di persone vi transitano.
In accordo con Enac e Adr stiamo elevando i servizi per offrire un’accoglienza sempre più adeguata e all’avanguardia ai tanti passeggeri che varcano il suolo della nostra città
” ha concluso il Primo Cittadino.