Fiumicino, inaugurato il Centro di Cure Palliative Pediatriche del Bambin Gesù a Passoscuro
Con questo nuovo centro del Bambino Gesù, il Lazio diventa la prima regione italiana, per numero di posti letto pediatrici, per cure palliative e terapie del dolore. Il Lazio è una regione all’avanguardia per le cure palliative e con questa struttura lo sarà anche per la terapia del dolore di natura pediatrica.
"Ringrazio tutte le operatrici e gli operatori che stanno lavorando in questo centro. Le cure palliative e la terapia del dolore sono la nuova frontiera della medicina, richiedono grande specializzazione, appropriatezza e amore. Siete parte essenziale del Servizio Sanitario Regionale e, di conseguenza, di quello Nazionale". Lo dichiara l'assessore alla Sanità Alessio D'Amato.
"Oggi ho portato il saluto e il ringraziamento della città di Fiumicino al Ospedale Bambino Gesù che oggi apre a Passoscuro il Centro di cure palliative pediatrico, un centro di eccellenza non solo per noi, per il Lazio, ma per tutto il Paese - ha dichiarato il sindaco Esterino Montino -. Un ringraziamento alla presidente, la dottoressa Mariella Enoc, alle operatrici e agli operatori, che in questi giorni difficilissimi stanno accogliendo anche i bambini feriti che arrivano dall'Ucraina. E un ringraziamento anche alla Regione che favorisce ed è sempre vicina alla nascita di questi progetti di grande prestigio e importanza".
Tags: fiumicino