Fiumicino, incendio alla Fattoria Salvucci: la Farmacia d’Acquisto lancia un’iniziativa solidale. Ecco come donare
Di Maria Grazia Stella il 12/08/2023
Nei giorni scorsi le fiamme, per cause ancora sconosciute, sono divampate nel fienile della Fattoria didattica causando danni ingenti e distruggendo tutte le balle di fieno raccolte e accatastate per l’inverno
Fiumicino - A fuoco uno dei punti di riferimento del Nord del Comune di Fiumicino: nei giorni scorsi un incendio è divampato nella Fattoria didattica Salvucci di Palidoro, per cause ancora ignote, dove le fiamme hanno avvolto il fienile, provocando ingenti danni, distruggendo tutte le balle di fieno raccolte e accatastate per l’inverno.
La Farmacia Salvo d’Acquisto esprime solidarietà e vicinanza alla famiglia Salvucci, per il duro colpo subito e lancia un’iniziativa per aiutarla a porre rimedio ai danni e ad uscire fuori da questo terribile momento.
“Come farmacia sociale, che da sempre utilizza il 10% degli utili in iniziative solidali, abbiamo donato 1000 euro alla Fattoria Salvucci. E con ‘Adotta una balla di fieno’ – spiega il dott. Marco Tortorici, ideatore e promotore dell’iniziativa - mettiamo in moto un meccanismo di solidarietà che avrà un ritorno non solo per la Fattoria Salvucci, ma anche per chi deciderà di aderire”.
Prendere parte a questa rete di mutua solidarietà, avendo in cambio un gesto di riconoscenza, è molto semplice: basta “adottare” una balla di fieno scegliendo fra tre diverse modalità: adottando una balla intera (del valore di 100 euro) si avrà un buono da 15 euro spendibile nell’acquisto dei prodotti latteo-caseari o di macelleria presso lo spaccio della Fattoria; adottando invece mezza balla di fieno (del valore di 50 euro) il buono sconto sarà di 12 euro; scegliendo un quarto di balla (del valore di 25 euro) si avrà un buono di 6 euro.
“La Fattoria Salvucci è un’azienda agricola molto importante sul nostro territorio – sottolinea il dott. Tortorici –. Durante tutto l’anno ospita attività inclusive per le famiglie e i bambini e centri estivi didattici, per un’esperienza a tutto tondo, tra natura ed animali. Il loro operato fa bene al territorio ed a chi lo vive, ma non solo. Per questo abbiamo desio di attivare questa rete solidale per restituirla al territorio”.
“Quanto raccolto con la nostra iniziativa – conclude il dott. Tortorici – verrà comunicato con un riepilogo settimanale sulla nostra pagina Facebook”.
Le donazioni andranno effettuate sul conto della Farmacia Palidoro Srl
Iban : IT09T0832749630000000008549
Causale: 1 balla (o la quantità della balla prescelta) per la Fattoria
Tags: fiumicino, litorale romano