Fiumicino - I vigili del fuoco sono intervenuti nella notte di domenica 26 marzo per spegnere un incendio scoppiato in uno dei depositi delle attrezzature dei pescatori della flotta di Fiumicino. Nella zona di via delle Carpe, poco lontano dal molo nord del porto canale, sono state bruciate nove reti da pesca e danneggiati gli esterni di sei container, hanno riferito gli operatori ittici.

Le fiamme, fortunatamente, non hanno raggiunto l'interno delle strutture, evitando ulteriori danni. I pescatori, giunti tempestivamente sul luogo del rogo, sono stati sono stati informati intorno alle 2.40. Adesso bisognerà risalire alle cause dell'incendio. "Un danno per diverse migliaia di euro", hanno dichiarato le rappresentanze della categoria.

Il vicesindaco Ezio di Genesio Pagliuca, che ha espresso la solidarietà dell'Amministrazione e sua personale, ha dichiarato: "In un momento difficile come quello che i nostri pescatori stanno attraversando, dare fuoco alle loro reti e rischiare di distruggere perfino i container che usano come deposito è un gesto ignobile e sconsiderato. Si fa sempre più pressante l'avvio dei lavori della darsena pescherecci che contribuirà anche ad una maggiore sicurezza per gli operatori".