Lunedì 26 febbraio saranno protagonisti sulla pista dello Stadio V.Cetorelli i ragazzi e le ragazze delle scuole secondarie di primo grado del Litorale romano


Fiumicino (Rm) - Per la prima volta Fiumicino sarà sede delle selezioni regionali de "Il Mille di Miguel" dedicate alle scuole secondarie di primo grado.

L'entusiasmante fase della competizione di velocità sui 1000 metri, che rientra nell’ambito della rinomata manifestazione “Corsa di Miguel”, avrà luogo lunedì 26 febbraio, dalle 9.00 alle 13.00 presso la pista di Atletica del V. Cetorelli.

Le selezioni coinvolgeranno migliaia di studenti di tutta la regione Lazio e in questo caso degli istituti del Litorale, suddivisi per anno di età, durante le mattinate scolastiche. Quella di Fiumicino rappresenta una delle tappe del percorso che porterà i migliori atleti alle finali, in programma a marzo a Roma.

L'ASD Atletica Villa Guglielmi è onorata di ospitare per la prima volta l'iniziativa a Fiumicino – ha commentato il presidente dell’ASD Atletica Villa Guglielmi, Ludovico Nerli Ballatiuna manifestazione che vale un piccolo tesoro per l'atletica e che vede protagonisti i ragazzi e ragazze delle scuole. L'appuntamento è quindi fissato per il 26 febbraio, dove la pista di Atletica del V. Cetorelli diventerà il palcoscenico delle sfide emozionanti de "Il Mille di Miguel", coinvolgendo studenti, insegnanti e appassionati di atletica di Fiumicino e oltre”.