Fiumicino, la Casa della salute di Palidoro sarà realtà
È un’ottima notizia che arriva all’indomani della decisione assunta dalla Asl Rm3 di continuare a tenere aperti i nostri nuclei di cure primarie di Fiumicino e Fregene anche di notte. La dimostrazione che quando c’è concertazione tra tutti gli enti preposti per arrivare a una soluzione condivisa, si tengono d'occhio i conti della sanità del Lazio ma anche i bisogni di salute della nostra popolazione. Ringrazio il Presidente Zingaretti, la Cabina di Regia del servizio sanitario regionale e tutti coloro che si sono adoperati per raggiungere un risultato atteso da molti anni anche da associazioni, cittadini e comitati del luogo”, dichiara in una nota il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.
“Finalmente un atto tanto atteso e che potrà dare ulteriori risposte sanitarie al nostro territorio, soprattutto alla parte nord del comune”. E' il commento dell’assessore alla salute del Comune di Fiumicino, Paolo Calicchio in seguito alla notizia sul finanziamento della Casa della Salute di Palidoro, deliberato oggi dalla Giunta regionale.
"La struttura era lì e da anni, abbandonata, che attendeva di poter essere utilizzata e messa a disposizione dei cittadini di Fiumicino. In campagna elettorale - prosegue l’assessore Calicchio- ci eravamo spesi per il raggiungimento di questo obiettivo e abbiamo messo in campo tutte le energie per poter arrivare al suo finanziamento”. Dopo la scongiurata chiusura dei presidi sanitari di Isola Sacra e Fregene nelle ore notturne – aggiunge la consigliera Erica Antonelli - questo atto rappresenta, da parte della Regione, un segnale di attenzione al nostro territorio, che non solo è sede di un aeroporto internazionale ma è anche una città in cui continua a crescere il numero dei residenti e in cui le presenze si moltiplicano a dismisura – conclude Antonelli - durante il periodo estivo".
Tags: fiumicino