Raccontare e tramandare storie di generazione in generazione è sempre stato uno degli elementi che lega nonno e nipote: un legame che il libro dell’autore intende rafforzare. Il volume, che comprende 13 racconti e 24 poesie, sarà regalato a tutti i nonni che ne faranno richiesta presso la Farmacia Salvo D’Acquisto di Palidoro

Fiumicino - Raccontare e tramandare storie di generazione in generazione è sempre stato uno degli elementi che lega indissolubilmente nonno e nipote: un legame che “Racconti e poesie in famiglia” di Mauro De Paolis vuole rafforzare. Il libro verrà regalato a tutti i nonni che ne faranno richiesta presso la Farmacia Salvo D’Acquisto di Palidoro.


“L’affetto che un nonno prova per i suoi nipoti – spiega il dottor Tortorici è un tipo di amore che va oltre il tempo. Dura per sempre e non ci dimenticheremo mai delle storie da loro raccontate. Un legame che Mauro De Paolis vuole rafforzare con la sua raccolta di racconti che i nonni possono leggere ai bambini. Si tratta di un’occasione per dedicare una piacevole lettura per trascorre del tempo con i propri nipoti”.


“Il libro è diviso in 13 racconti in cui ad occhi spalancati i protagonisti, bambini e animali, si aprono alla curiosità – spiega l’autore Mauro De Paolis – e in 24 poesie, che parlano di episodi di vita vissuta per lo più in un ambito familiare e amicale, ma sempre molto intimistico.  'Racconti e Poesie in famiglia’ è un invito, un segno, una riflessione, un sogno, è una dolce consolazione per tutti i Viandanti generosi, che hanno piacere di fare del bene al prossimo. Racconto per racconto si rivisitano scoperte antiche, si parla di amicizia, si mette in risalto il valore dell’accoglienza e della Pace, si esalta la generosità, si sottolinea il valore della riconoscenza ed ancora si mette in risalto lo spirito di sacrificio. I racconti, credo, possano rappresentare per ragazze/i e bambine/i che hanno voglia di sognare e di immaginare, un invito a confrontarsi cogli altri, siano essi persone, piante o animali e ad immaginare e cercare di vedere oltre ciò che essi rappresentano”.


“Le poesie, invece, - spiega De Paolis - sono riflessioni positive venate di dolce malinconia nelle quali, talvolta, si respira anche il dolore e la tristezza dell’abbandono e, soprattutto, sempre appare sotto forme diverse la generosità, regina di vita e di amore, sia in famiglia che nella socialità extra-familiare. Il tutto al fine di conoscere il bene e confondersi in esso. In questo riconoscimento il lettore, se si lascerà trasportare in queste volute di parole e di immagini, riceverà leggerezza nel cuore e fortezza nell’animo”.