Fino al 31 dicembre, per il secondo anno il Centro commerciale più grande d’Italia ospiterà, in una cornice completamente rinnovata, la riproduzione della via più caratteristica di Napoli, campanile compreso, con le botteghe artigiane della tradizione partenopea e i presepi originali di San Gregorio Armeno, i più famosi nel mondo


Fiumicino (Rm) - Se siete mai stati a Napoli nel periodo natalizio, vi sarà sicuramente capitato di percorrere la Via dei Presepi a San Gregorio Armeno e passeggiare circondati da un’atmosfera magica, quasi surreale.


Qui, infatti, alle statuette del Bambin Gesù, di Maria e San Giuseppe si affiancano rappresentazioni altrettanto realistiche e attualissime di calciatori, politici e personaggi dello spettacolo vari ed eventuali. 


Una tradizione artigiana che si tramanda da ben cinque generazioni di mastri presepai e diventata famosa in tutto il mondo per la sua bellezza e unicità


Ecco, ora immaginatevi tutto questo, ma a Fiumicino, sponda romana, quindi, e più precisamente nel Parco Commerciale più grande d’Italia. 


È il Parco Da Vinci, infatti, che, per la seconda volta, ospiterà, in una cornice completamente rinnovata, la riproduzione della via più caratteristica di Napoli - campanile compreso - con tanto di presepi originali di San Gregorio Armeno, i più famosi nel mondo. 


Dal 1° al 31 dicembre il Parco Da Vinci aprirà, dunque, le sue porte alle botteghe artigiane della tradizione partenopea che, nel 2020, si sono riunite nell’Associazione di promozione sociale “Le Botteghe di San Gregorio Armeno”. 


Vivere la magia del Natale al Parco Da Vinci


Ed ecco che il Parco Da Vinci si unisce agli artigiani napoletani, regalando ai suoi visitatori la possibilità di passeggiare tra i grandi viali all’aperto del Parco come se stessero camminando davvero tra le tante viuzze di San Gregorio Armeno, acquistare un prezioso presepe fatto completamente a mano e vivere così la magia di un Natale speciale e diverso dal solito. 


Del resto, il Parco Da Vinci è il luogo ideale dove ospitare un evento così importante, grazie ai suoi 90.000 mq all’aperto e alla costante presenza, durante tutto l’anno, di famiglie che si dedicano allo shopping, al relax e a lunghe passeggiate tra i suoi prestigiosi brand nazionali e internazionali e i tanti ristoranti e bar presenti. 


E allora l’invito è rivolto a tutti, grandi e piccini: i mastri presepai vi danno appuntamento dal 1° al 31 dicembre al Parco Da Vinci, con la seconda edizione de “I Presepi di San Gregorio Armeno”.