Fiumicino – A breve la pubblicazione della graduatoria del Programma integrato di sviluppo, il progetto della Provincia di Roma che permetterà di finanziare i progetti di 46 imprese del litorale nord di Roma.  

 

Si tratta di un intervento che offre un reale incentivo alla crescita lavorativa in un momento molto difficile. Ci saranno così concrete opportunità non solo per le realtà che già operano nel tessuto produttivo e vogliono rinnovarsi ma anche allo start up.

 

 

La Provincia ha confermato di essere attenta ai bisogni e alle prospettive del tessuto economico. Per non escludere nessuno l'assessore alle politiche finanziarie e di bilancio, Antonio Rosati, ha ampliato le risorse a copertura dell'avviso pubblico aggiungendo 230mila euro ai 560 mila iniziali.

 

Il bando è stato chiuso il 24 aprile e le domande sono state esaminate e approvate in soli tre mesi. I finanziamenti saranno erogati a breve.

 

 

Il bando era rivolto alle società, alle imprese individuali, in forma aggregata o con contratto di rete operanti nei comuni di Fiumicino e Allumiere, Anguillara Sabazia, Bracciano, Civitavecchia, Cerveteri, Canale Monterano, Ladispoli, Manziana, Santa Marinella, Tolfa e Trevignano Romano.

 

I contributi, il cui importo massimo è di 25mila euro, saranno erogati per l'acquisto di beni strumentali, macchinari, attrezzature, arredi e strutture, purché non in muratura; per lo sviluppo di software gestionali, professionali e di altre applicazioni aziendali; per iniziative di promozione e pubblicità. Interessate le attività manifatturiere, commerciali, turistico - ricettive, culturali, di trasporto, di servizio alle imprese e alle famiglie.