Fiumicino, le atlete della Debby Roller Team protagoniste al Campionato regionale di pattinaggio velocità
"La giovanissima fregenate Alice Zorzi è Campionessa regionale su pista - spiega l'assessore - titolo conquistato vincendo tutte le gare in programma nella categoria Esordienti. Medaglie d'oro regionali porta a casa anche Elisa Folli, di Passoscuro, che era già stata Campionessa Italiana Indoor 2021. Folli ha vinto due gare individuali della categoria Ragazze, il giro a cronometro e la 3.000 metri a punti ed ha poi bissato vincendo la sua prima Americana a Squadre con le compagne Valentina Nappi e Eleonora Bocchini, fregenate anche lei".
"Complimenti alle ragazze che si stanno rivelando delle atlete di altissimo livello - conclude Calicchio - e complimenti, naturalmente, all'allenatrice Valentina Manca e al direttore tecnico Andrea Farris per l'ottimo lavoro fatto con queste ragazze. Come assessore allo Sport sento di porgere alle atlete i complimenti di tutta la città: siamo orgogliosi di voi".
"Lo sport cittadino si dimostra, per l'ennesima volta, di grande qualità e preparazione - aggiunge il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca -. Le medaglie vinte, grazie ad un'eccellente preparazione e a tanto allenamento, da queste ragazze sono un vanto per tutte e tutti noi. Bravissime, ragazze! Siamo sicuri che presto ci regalerete altri motivi di grande orgoglio a livelli sempre più alti".
Tags: fiumicino